Contenuti
Soffrire d’Insonnia
L’insonnia è quella cosa che arriva quando vorresti dormire e scompare quando dovresti svegliarti… In altre parole l’insonnia è non poter dormire quando una persona vorrebbe farlo e si caratterizza da persone che non riescono a prendere sonno, oppure da individui che si svegliano durante la notte e poi non si addormentano più.
Cause dell’insonnia
Le principali cause dell’insonnia sono tre. Abbiamo la persona che ha una vita ansiosa o stressante, così quando va letto gli arrivano tutte le preoccupazioni che si tramutano in pensieri tanto forti da non lasciarla riposare. C’è colui che è profondamente addolorato per un trauma e la tristezza travolgente ne annulla il sonno. Infine ci sono coloro che fanno di tutto per dormire, ma più tentano di dormire più sono attivi e svegli: il sonno è qualcosa di spontaneo e se viene forzato non arriva.
Rimedi all’Insonnia
Generalmente quando una persona non riesce a dormire perché fa di tutto per dormire (si sposta continuamente da una parte all’altra del letto, si alza, legge, usa il cellulare, accende la luce, etc) difficilmente si addormenterà. Questi comportamenti terranno ancor più sveglia la persona e pertanto andranno evitati. Ma come? Sdraiandosi sul letto in una posizione qualsiasi, e Senza più muovere il corpo, tenere gli occhi chiusi tutta la notte.
Cosa fare quando i pensieri non fanno dormire
Invece quando le preoccupazioni e i pensieri “gridano” nella nostra testa fino a toglierci il sonno, sarà sufficiente prendere carta e penna, e scrivere tutto ciò che la nostra mente ci sta urlando: le paure, le angosce, le inquietudini. Scrivere tutto fino a che la mente si calmi…
In conclusione credo che il sonno sia l’arte di perdere il controllo