Crederci Sempre, Arrendersi Mai

Crederci Sempre, Arrendersi Mai

Never Give Up!

C’è sempre una buona ragione per gettare la spugna. Le sfide della vita talvolta sembrano insormontabili. Anche un piccolo ostacolo può apparire come una montagna da scalare. Ma sono proprio queste difficoltà, spesso quotidiane che determinano la sicurezza verso se stessi e aiutano a sviluppare le risorse dentro ogni persona. Scappare, arrendersi non sono opzioni! La rinuncia equivale a sentirsi degli inetti, a dirsi di valere zero, e allora never give up! Andare avanti e non mollare!

Forza!

Pensate al grande campione sportivo, all’apice della sua carriera, Alex Zanardi durante una gara di Formula 1 fece un incidente quasi mortale che gli procurò la perdita di entrambe le gambe. Gli erano rimaste due opzioni:

  1. Arrendersi e deprimersi
  2. Oppure reiventarsi

Scelse la seconda opzione e da campione automobilistico divenne fuoriclasse indiscusso nel paraciclismo, vincendo addirittura 4 medaglie d’oro ai Giochi Paraolimpici di Londra e di Rio de Janeiro.

Coraggio!

Così non sono gli eventi delle vita a determinare chi siamo, ma come noi decidiamo di reagire ad essi. Tutti possono avere una vita infelice, ma renderla infelice di proposito è un’arte che si apprende (Watzlawick)

Chiudi il menu